lunedì 23 giugno 2008

Addio a un amico...


La scorsa settimana (15/06/2008) se n'è andato un collega e un amico. Dopo tutte le vicessitudini dell'anno passato, speravo che quest'anno 2008 fosse più clemente e non riservasse sgradevoli sorprese... ma mi sbagliavo. Non vorrei cadere nella retorica spicciola, ma la vita è veramente appesa a un filo e più il tempo passa e più dobbiamo imparare ad affrontare quanto questa ci toglie e ci da. In questo caso ci ha tolto un personaggio che è valsa la pena incontrare. Italo-tedesco coi baffi alla polacca, tanta voglia di musica, vita, natura e divertimento - fuori da ogni schema, una persona vera. O almeno, questo è quanto è trasparito di lui nei sei anni che abbiamo passato tutti insieme qua in MBI - al primo piano di MBI - con i discorsi, le schweppes, la musica sempre alta, le "motoseghe" nell'intro e il cane Tommy in ufficio... fra una cazzata e l'altra, fra un viaggio in Arizzona e uno a Berlino con la Lada Niva "nuova di pacca" che ogni settimana era dal meccanico per qualche guasto nuovo...
Se ne è andato così, probabilemente dopo una serata di musica con gli amici, sulla sua inseparabile XT500... lasciando in noi tutti un vuoto che difficilmente riusciremo a colmare.
Arrivederci Alex, caro e strano compagno di avventura...


Zobelgarten
Zobelius
Video Musicali
----------------
Now playing: Iron Maiden - Remember Tomorrow
via FoxyTunes

2 commenti:

Roberto Ferrari ha detto...

<<...boh. ragazzi, sono uno di poche parole...
e per un po' non mi sentirete neanche più smoccolare. mi dò un po' alla macchia.
m'è cascato un bel tegolo in testa, ma bello grosso. così ho sbroccato definitivamente. non ho voglia di parlarne, perché appunto sono uno di poche parole. e ora non ci capisco proprio un cazzo.
volevo solo dirvi ciao e a presto spero, chè alla fine mi lamentavo fisso, spesso a ragione e a volte a torto, ma stringi stringi non è poi mica tanto male starsene in questa gabbia di matti, c'è di peggio là fuori.
fate ammodo, non litigate etc etc
ah. aspettavo un pacco dall'america, se arriva mi avvertite?
bona,
vostro grafìo ...>> Alex

Roberto Ferrari ha detto...

crucco, grafi'o, xt500, baffi, flies, luna, zoccoli, schweppes, gin, crauti, Tommy, Speed King, Montemagno, Elba, cetrioli, country, birette, Lada Niva, Arizzona, chitarra, banco posta, lucky strike, carpentiere, anfibi, acciughe sotto zenzero a S.Piero a Grado, masso delle fanciulle, frastuono, braccialetto di catena, teschio di vacca, muccato, two stripes, turbo jugend, reggae, livornese...