giovedì 27 dicembre 2007

Di ritorno da una settimana di festa e pacchia...



Roma è veramente bella, non bisognava certo che lo dicessi io... se solo fosse tenuta bene, pulita, ordinata come una città di quel calibro meriterebbe. A livello monumentale è impareggiabile, a mio avviso, vista la miriade di opere che vi si possono trovare... dietro quasi ogni angolo.
Comunque, tolto il caos, il traffico e gli altri delirii, crescere in una città deve essere molto stimolante: domenica abbiamo visto bambini delle elementari, con un insegnante, alla mostra sulla PopArt... da noi, la domenica, "è manna" se i bambini escono di casa per andare a prendere una boccata d'aria... è proprio tutta un'altra vita, sotto questo aspetto. Dall'altra parte, però, la tranquillità con cui si cresce in una piccola realtà, nelle città non si trova neppure col cannocchiale.
Dopo questa breve quanto banale riflessione, vorrei scrivere, così che me lo possa ricordare, della bellezza e della sensazionalità della cappella sistina. Un'opera d'arte che non so se abbia paragoni in tutto il mondo; in realtà, in quanto opera d'arte, non credo possa essere paragonata, dato che ogni opera è unica e suscita diverse sensazioni in chi ne fruisce... comunque, per chiudere, è un'opera che genera delle sensazioni incredibili, dall'estasi allo stupore... fin quasi alla paralisi. Da sindrome di Stendhal...



---------------
Now playing: The Alan Parson Project - The Alan Parson Project - 12-If I Could Change Your Mind
via FoxyTunes

Nessun commento: