giovedì 20 dicembre 2007

Una settimana di festa

Meno male che siamo a Natale.
MI ci vuole proprio qualche giorno diverso dal solito.
Domani si parte per un bel week-end a Roma. Non sono mai stato nella "città eterna", e questa sarà un'ottima occasione per conoscere questa città che mi dicono (e mi immagino) esser bellissima, ma che per mille ragioni non ho mai "incontrato".
Ovviamente si sono frapposte un paio di cosette a far da inconvenienti, ma come dice un amico: "In ferie bisogna patire...".
Intanto Martedì mi son preso una bella pallonata in un occhio che mi ha lasciato un po' al buio per un paio di giorni; poi, ieri, l'amica Irene si è beccata una simpatica febbre pseudo-influenzale che sembrava le impedisse di partire... in realtà, toccando ferro, dovrebbe farcela.
Insomma, nonostante tutto, penso che domani sarò lì, da vero turista, con le gambe sotto un tavolo di trastevere a mangiare la coda alla vaccinara, o la pagliata, o altre cibarie tipiche del luogo.
Dopo il week-end, poi, inizieranno i festeggiamenti Volterrani. L'hanno scorso è stato un tour de force, ma così piacevole... siamo stati in meravigliose compagnie per giorni e notti, mangiando, bevendo e ridendo come "bimbi piccini". Speriamo che anche quest'anno sia memorabile come lo scorso Baffo Natale ;-)
E se ne riparla il 27, di nuovo qui... ma un po' più rilassati... spero.

BUON NATALE!









----------------
Now playing:
Roberto Benigni Show-Firenze-03-09-1983 (90 minuti)
via FoxyTunes

Nessun commento: