mercoledì 5 dicembre 2007

il meta-diario


Ovviamente, sulle ali dell'entusiasmo, è facile trovar qualcosa da scrivere il primo giorno di vita di un BLOG.
I problemi, però, escono subito allo scoperto... cosa posso scrivere? cosa devo scrivere? cosa voglio scrivere?
Di cosa voglio parlare in questo spazio? Di vita, di passato, di lavoro, di politica, di ferie... di tutto un po'... per questo, al momento, questo non sembra un diario, ma un meta-diario, un'impalcatura farraginosa per scrivere qualcosa che definisca cosa scrivere.
In realtà non avevo nemmeno l'esigenza di farlo, ma l'occasione fa l'uomo ladro. Un amico mi ha chiesto di dargli una mano a creare il suo blog e io ho accettato. Per questo, approfittando delle 1000 opportunità che ti si aprono nel mondo dell'informatica se hai un account su google (ovviamente solo orientate al cliente...), ho creato questo "trespolo", come si direbbe da queste parti, e sto cercando di dargli una forma. E' una specie di approccio bottom-up, senza niente di pianificato a-priori, ma che prende forma via via che se ne realizzano delle parti.
Mi sa che quel che manca è un'idea "editoriale"... ma questo è comune a tanti, anche tra coloro che dovrebbero scrivere per lavoro, per cui mi si perdonerà, spero, per questo.
Anche oggi, per mettere qualcosa di me in questo POST, allego una bella foto... che mi parla di amore, ma soprattutto di FERIE!!!

----------------
Now playing: Portishead - Mysterons
via FoxyTunes

Nessun commento: